Micromega Arte e Cultura

Cos'è MAC?

Micromega Arte e Cultura (MAC) è un’iniziativa no-profit di Micromega per la promozione di attività culturali ed artistiche a Venezia.

In uno spazio di oltre 90 metri quadrati sono realizzate mostre, presentazioni, conferenze e incontri con artisti e scrittori italiani ed internazionali. La sala si trova in Campo San Maurizio (San Marco 2758), al pianterreno di un tipico palazzo veneziano.

L’accesso è libero e limitato alla durata delle attività organizzate. Si accede allo spazio suonando il campanello.

Que es MAC?

Micromega Arte e Cultura (MAC) es una iniciativa sin ánimo de lucro de Micromega para la promoción de actividades culturales y artísticas en Venecia. En un espacio de más de 90 metros cuadrados se celebran exposiciones, presentaciones, conferencias y encuentros con artistas y escritores italianos e internacionales. La sala está situada en Campo San Maurizio (San Marco 2758), en la planta baja de un típico palazzo veneciano. El acceso es libre y está limitado a la duración de las actividades organizadas. Se accede al espacio llamando al timbre.
Direttore

Franco Avicolli

Email
francoavicolli@gmail.com
artecultura@micromega.it
Telefono
+39 041 2412867
+39 342 1808367
I prossimi eventi MAC
  • Gio 13 Giugno 2024, ore 19:00
    Piet Mondrian: presentano Maria Gabriella Troilo e Alberto Madricardo

    Maria Gabriella Troilo - Mondrian noto e sconosciuto
    Alberto Madricardo - Mondrian: sollevare l'umano

    Maria Gabriella Troilo. Pittrice, si è formata all’Accademia di Belle Arti di Venezia in seguito perfezionandosi nella Fotografia allo IUAV. Attualmente è docente presso il Liceo Scientifico G.B.Benedetti.

    Alberto Madricardo. Filosofo, saggista. partecipa a gruppi di ricerca e di impegno sociale, in particolare alle iniziative seminariali ed editoriali dell'associazione culturale Nemus e della Società filosofica Italiana, sezione di Venezia. Presidente dell’Associazione P.E.R.Venezia consapevole, è attivo promotore di numerose iniziative volte a fare di Venezia una “comunità consapevole”.

  • Gio 20 Giugno 2024, ore 19:00
    Proiezioni: L'identità personale in relazione al corpo a cura di Adriano Devita

    a cura di Adriano Devita

    "Breast Pathology" di Teresa Marcos Blanco (Spagna) Lingua originale con sottotitoli in italiano. Durata 25’.

    È un ritratto intimo che fa luce sul rapporto tra le donne e il loro seno. Attraverso diversi anni di registrazioni, Olgha Montero Arce, pittrice e attrice, ricorda la sua adolescenza cercando di nascondere la totale assenza di seno, la sua felicità grazie alle protesi e, ancora, la sofferenza di nascondere un seno sfigurato dopo averlo danneggiato in una mammografia.

    "What nobody talks about" di Hansine Killingmoe Såstad (Norvegia) Lingua originale con sottotitoli in italiano. Durata 22’.

    “Ciò di cui nessuno parla” è una storia onesta e sentita su una realtà vissuta da molti, ma sconosciuta o di cui si parla poco. Karoline è un'agente di polizia di 28 anni che combatte il cancro da un anno. Alla fine, viene dichiarata libera dal cancro e ciò significa che può tornare alla sua normale vita quotidiana. È così eccitata per il prossimo capitolo. Andrà tutto meglio adesso! Giusto?

  • Sab 22 Giugno 2024, ore 19:00
    Marco Giommoni: Dal Segno al Codice - Informatica e Pensiero musicale nel Tempo Presente

    Introduce Renzo Cresti

    Anniversario primi 150

    Seguirà un brindisi con tutti gli intervenuti durante il quale Roberto (Carlon), presidente di MAC, 15/06/1944, e Marco (Giommoni), direttore artistico, 27/06/1954, festeggeranno i loro primi 150 anni.

Segui Micromega Arte e Cultura
Carrello